

Marco Malandra
Inizia gli studi musicali all’età di 14 anni e all’età di 16 con il maestro Marino Salvatore viene indirizzato verso lo studio del sassofono e della teoria musicale, con la successiva ammissione nell' anno seguente presso il Conservatorio L. D'Annunzio di Pescara, dove sotto la guida del maestro G.Di Bacco si diploma brillantemente nell’anno 2006 in sassofono.
Viene invitato alla rassegna annuale del 2006 di Castrocaro per partecipare al concorso riservato a i migliori diplomati dell’anno.
Partecipa a seminari, campus, nonché a lezioni private con i migliori sassofonisti classici europei ed italiani, alle quali seguono varie esibizioni dal vivo da solista e con il quartetto Saxsophia.
Partecipa al Festival Internazionale dell’organo 2011 di Morges con il quartetto Saxsophia, eseguendo in prima assoluta le composizioni dei maestri D. Costantinidis e A. Morricone.
Collabora con il Teatro Marrucino di Chieti come orchestrale nonchè solista nel Bolero di Ravel diretto dal maestro M. Desderi e nel "Un americano a Parigi" di Gershwin con il maestro D. Renzetti.
Segue corsi jazz con maestri italiani ed americani nonchè vari seminari con sassofonisti internazionali.
Registra in un album di Giulio Corda e collabora con i "Fast and bulbous" tribute di F. Zappa, del quale talento rimane folgorato. Milita in varie formazioni e band locali e non,
suonando in lungo e in largo in giro per l’Italia.
I suoi artisti di riferimento sono : E. Marienthal, M. Brecker , D. Koz, Kenny G, Kirk Whalum, Joe Lovano , M. Lington, G. Albright, ecc…
I generi di riferimento sono pop ,smooth-jazz, lounge, ambient , chill-out ecc… .
"Con i Supernova ho trovato la mia dimensione sia umana che professionale, caratterizzata da una continua ricerca stilistica che dà ad ogni momento interpretativo un tocco di originalità , peculiarità che ci contraddistingue."
Click here!






Careless Whisper
Wonderful life
Urban groove
The groove
Spain
Holding back the years
My endless love
Amazing grace
Imagine
Roof garden
Going home
True colors
Romanza - Beethoven
Corcovado
Satin doll
All the things you are
Let it snow
A new sunset
All blues