Marco Malandra

 

Inizia gli studi musicali all’età di 14 anni e all’età di 16 con il maestro Marino Salvatore viene indirizzato verso lo studio del sassofono e della teoria musicale, con la successiva ammissione nell' anno seguente presso il Conservatorio L. D'Annunzio di Pescara, dove sotto la guida del maestro G.Di Bacco si diploma brillantemente nell’anno 2006 in sassofono.

 

Viene invitato alla rassegna annuale del 2006  di Castrocaro per partecipare al concorso riservato a i  migliori diplomati dell’anno.

Partecipa a seminari, campus, nonché a lezioni private con i migliori sassofonisti classici europei ed italiani, alle quali seguono varie esibizioni dal vivo da solista e con il quartetto Saxsophia.

Partecipa al Festival Internazionale dell’organo 2011 di Morges con il quartetto Saxsophia, eseguendo in prima assoluta le composizioni dei maestri D. Costantinidis e A. Morricone.

Collabora con il Teatro Marrucino di Chieti come orchestrale nonchè solista nel Bolero di Ravel diretto dal maestro M. Desderi e nel "Un americano a Parigi" di Gershwin con il maestro D. Renzetti.

 

Segue corsi jazz con maestri italiani ed americani nonchè vari seminari con sassofonisti internazionali.

Registra in un album di Giulio Corda e collabora con i "Fast and bulbous" tribute di F. Zappa, del quale talento rimane folgorato. Milita in varie formazioni e band locali e non,

suonando in lungo e in largo in giro per l’Italia.

I suoi artisti di riferimento sono : E. Marienthal, M. Brecker , D. Koz, Kenny G, Kirk Whalum, Joe Lovano , M. Lington, G. Albright, ecc…

I generi di riferimento sono pop ,smooth-jazz, lounge, ambient , chill-out ecc… .

"Con i Supernova ho trovato la mia dimensione sia umana che professionale, caratterizzata da una continua ricerca stilistica che dà ad ogni momento interpretativo un tocco di originalità , peculiarità che ci contraddistingue."

Click here!
Marco Malandra
Marco Malandra
Marco Malandra
Marco Malandra

Careless Whisper

Wonderful  life

Urban  groove

The  groove

      Spain

Holding back the years

My  endless  love

Amazing  grace

       Imagine

Roof  garden

Going  home

True  colors

Romanza - Beethoven

Corcovado

Satin doll

All the things you are

Let  it  snow

A  new  sunset  

All   blues

Destination I DO - SUPERNOVA ITALY MUSIC - WEDDING MUSIC - MUSICA MATRIMONIO ED EVENTI
Supernova Italy Music ruffled blog member and vendor -SUPERNOVA ITALY MUSIC - WEDDING MUSIC - MUSICA MATRIMONI ED EVENTI

      2019   #SUPERNOVA ITALY MUSIC    |     Wedding music & Events in Abruzzo, Italy and Worldwide.     |     P.IVA  02499050694