Lisa La Torre
-Nel 1994 inizia l’attività di cantante di musica leggera, con esibizioni di piano-bar nei locali della propria città.
Inizia poi studi artistici all’Accademia Musicale Teatina di Chieti
.
- Nel 1997, dopo le selezioni provinciali e regionali, ha partecipato alle finali nazionali, tenutesi al Lido delle Nazioni di Comacchio, del concorso << Saranno Famose - Festival dei giovani -Premio internazionale "Teen ager ragazze spettacolo">>, vincendo il titolo di "Miss Teen Ager 1997 per la canzone" .
- Nel 1998 ha partecipato fino alle semifinali del "Festival di Castrocaro" ed ai primissimi posti nel concorso canoro regionale "Abruzzo in Festival" in Lanciano (Ch).
- Dal 1998 al 2000 ha vinto alcuni concorsi canori minori, ma importanti per la propria formazione. Inoltre, è stata chiamata ad esibirsi in numerose manifestazioni locali, in cui sono intervenuti personaggi di rilievo, come Natalia Estrada, Gabriel Garko, Federica Panicucci, Miriana Trevisan, ecc.. .
Esperienze discografiche: Nel 1998 ha contribuito con la propria voce all'incisione di una canzone disco dance che ha avuto buon successo estero.
Esperienze televisive : Nel 2001 ha partecipato come cantante alla 1^ edizione della trasmissione “Saranno Famosi“ (l'attuale "AMICI") condotta da Maria De Filippi e Daniele Bossari.
Inoltre, negli ultimi anni :
-
E’ stata selezionata dalla Direzione Artistica (MUSIZA), del Musical “Notre Dame de Paris” per il personaggio di Esmeralda. Successivamente per problemi personali / familiari non è potuta andare avanti col meraviglioso progetto.
-
E’ stata scelta dalla stessa Direzione Artistica, a seguito di nuove selezioni, per l’interpretazione del ruolo di Lucy , nel nuovo musical allora in preparazione titolo “Dracula in love"
-
ha continuato ad alternare esperienze da solista e concerti con diversi gruppi musicali e nei teatri collaborando con la "Live Orchestra" e insieme ad artisti italiani come Dodi Battaglia, Antonella Ruggiero e stranieri come Kurt Savoy colui che fece "il fischio" nei grandi capolavori di Morricone.
Dal 2012 è nato il trio "Supernova Italy Music", gruppo che è cresciuto sempre più grazie anche al loro grande affiatamento e alla grande intesa musicale. Insieme affrontano qualsiasi repertorio, incrociando le diversità degli stili e delle nature musicali di ognuno di loro: dal jazz alla disco, dagli anni '60 ai giorni nostri, hits italiane e internazionali, eseguendo un'accurata selezione di brani, anche in versioni rivisitate e riarrangiate da loro anche per la parte disco-live.
Ognuno proviene da generi musicali e studi diversi: si completano perfettamente.
"Il nostro obiettivo è quello di rendere ogni evento ancor più unico, regalando momenti emozionanti da imprimere nella memoria. Nel caso dei matrimoni - infatti - amiamo personalizzare il più possibile il repertorio, riuscendo nel nostro intento grazie all'esperienza e professionalità acquisita nei vari ambiti musicali, alla preparazione e alla passione per la musica che ci accompagna da sempre.
Ciò ci permette di soddisfare qualsiasi richiesta ed evento, nazionale e internazionale. Di fatto la grandissima versatilità credo sia una delle nostre più grandi colonne portanti.
Ho un bellissimo ricordo, ad esempio, di un matrimonio che ci è entrato nel cuore e in cui ci siamo sentiti in perfetta armonia
(menzionato successivamente anche nel grande
Wedding Blog/Magazine "Destination I DO" e che trovate anche nel blog della grande fotografa Katya Nova, "Katya Nova Blog" )
in cui gli sposi, Lillian e Vincent da New York, (lei portoricana e lui originario italiano) hanno scelto noi come colonna sonora per il loro grande giorno e una bellissima location in Italia:
la festa è stata unica e spettacolare a 360°, gli ospiti di tutte le nazionalità avevano una cultura musicale spaventosa (questo per noi già è tutto) ..hanno ballato per ore!
Sax, voce e chitarra.. abbiamo trovato il connubio perfetto e il giusto equilibrio tra passione e lavoro, per i veri amanti della MUSICA e del divertimento!"
Click here!







